31 marzo 2010

Ultimissime

Le ultime notizie dalla redazione di Sky Cinema

ROBIN HOOD APRE CANNES 2010

Ridley Scott e Russel Crowe sono stati scelti per l’apertura del 63° festival di Cannes. Robin Hood sarà il film (fuori concorso) ad aprire le danze al festival del cinema presieduto quest’anno da Tim Burton. Vista la passione di Scott per il filone storico e vista la presenza di Crowe i presupposti di vedere un “gladiatore” aggirarsi nelle foresta di Sherwood ci sono tutti.


TOM CRUISE E REESE WINTERSPOON CANTANO INSIEME


Secondo il "Los Angeles Times", Tom Cruise e Reese Winterspoon potrebbero essere i protagonisti di Paper Wings, film che racconta di un rodeo durante il quale un campione fra i cowboy, Cruise appunto, si innamora di una cantante country interpretata dalla Witherspoon, che in passato aveva gia' dimostrato le sue doti canore interpretando Walk the line, per cui aveva vinto un Oscar.


UMA FLOP

Motherhood, ultima fatica di Uma Thurman, sta battendo tutti i record. In ottobre, negli Stati Uniti, il film è riuscito ad incassare “la bellezza” di 40mila dollari contro i 5 milioni in costi di produzione. La pellicola scritta e diretta da Katherine Dieckman sbarca quindi in Gran Bretagna. Anche qui le cose sembrano non andare per il verso giusto. Nel primo weekend di programmazione solo 12 gli spettatori per un misero incasso di 88 sterline!


HOPPER SULLA WALK OF FAME


Centinaia i fan accorsi ad acclamare un emaciato Dennis Hopper per la posa della stella sulla leggendaria Walk of Fame. Alla cerimonia hanno assistito anche David Lynch e Jack Nicholson. Hopper, indimenticabile protagonista di Apocalypse Now è entrato nella fase terminale del cancro alla prostata di cui soffre da mesi. Esploso alla ribalta del cinema americano interpretando Gioventù bruciata insieme a James Dean e passato alla storia per aver scritto e diretto quello che fu poi considerato il manifesto hippy: Easy Rider.


KATE HUDSON ANCORA SULL’ALTARE

Kate Hudson pare possa essere la protagonista di Piccole confusioni di letto, adattamento dell’omonimo libro di Emily Giffin. La Hudson dovrebbe interpretare Darcy, ragazza talmente carina da non aver mai avuto problemi ad attirare le attenzioni dei ragazzi finché, proprio ai piedi dell’altare, una sua amica (decisamente meno fortunata in amore di lei) le soffierà il marito. Dopo Bride Wars, Nine, The killer, Inside me, Earthbound la Hudson pare non fermarsi più.


FELLINI “DALL’ITALIA ALLA LUNA” AL MAMBO DI BOLOGNA

Il 27 Marzo, al Mambo di Bologna, si è aperta la mostra “Fellini dall’Italia alla luna”. La rassegna, che durerà ben quattro mesi, cambia punto di vista e si concentrerà su vezzi ed ossessioni del regista romagnolo piuttosto che analizzarne la filmografia. Backstage e location, interviste e giornali lungo un viaggio che, attraverso Fellini, conduce “dall’Italia verso la Luna”. Particolare risalto al ruolo delle immagini. Installazioni video faranno dialogare estratti e montati dei lavori felliniani con cinegiornali d’epoca, filmati, scene tagliate e nastri di prova.


ORSON WELLES TORNA SULLO SCHERMO

A 25 anni dalla scomparsa torna sul grande schermo Orson Welles. Sarà la voce di un film natalizio d’animazione in 3D che prenderà vita quest’estate. Nel 1985 Robert Leed pubblicò il libro “Christmas Tails”. Welles, suo amico, prestò la voce per un futuro audiobook. I diritti dei 5 nastri di registrazione sono stati acquisiti dalla Drac Studios che produrrà la pellicola: è la storia del cane di Babbo Natale che, quando le renne adibite alla consegna dei regali si ammalano, lancia un SOS a tutti i suoi amici a quattro zampe per aiutarlo a recapitare i doni ai bimbi di tutto il mondo.


JULIETTE BINOCHE IN SON OF NO ONE


Juliette Binoche si aggiunge al ricchissimo cast di Son of No one. Le riprese del thriller poliziesco diretto da Dito Montiel inizieranno la settimana prossima a New York. La diva francese reciterà al fianco di Al Pacino, Ray Liotta, Kathie Holmes. Il protagonista sarà Channing Tatum, nei panni di un poliziotto che sarà destinato a lavorare proprio nel quartiere dove è cresciuto. La Binoche, che ha nel frattempo concluso le riprese di Copia conforme, ultima fatica di Abbas Kiarostami ambientato in Italia, vestita di nero su sfondo azzurro, con in mano un pennello che sembra dipingere con la luce dei ghirigori bianchi su cui è sovrapposta la scritta Cannes, sarà nel manifesto ufficiale del prossimo Festival di Cannes.

Nessun commento:

Posta un commento