06 marzo 2010

Taking Chance

Ecco un Extra che ho realizzato per Sky Cinema, montando clip, traducendo e adattando i dialoghi e le interviste.



Clip
Colonnello, quando vuole.
Ok.

KEVIN BACON
Taking Chance è la storia del Tenente-colonnello Mike Strobl

Clip
Quando si è arruolato?
A 17 anni.
Pensavo solo a diventare un Marine.

KEVIN BACON
Si è offerto volontario per scortare la salma di un giovane, Chance Phelps.

Clip
Qualcosa da bere?
Acqua. Grazie.
Qual è il problema, è in servizio.


KEVIN BACON
Scortare una salma è il compito di un militare quando un altro militare rimane ucciso in servizio. Attraverso un processo specifico, il corpo viene condotto nel luogo dove riposerà in eterno.

Clip
Questa è la scorta di Chance.
Signore.

MIKE STORBL
Ho deciso di fare da scorta a Chance, quando leggendo le informazioni sui decessi mi sono accorto che lui era della mia stessa cittadina. Ho pensato che fosse giusto che lo accompagnassi io.

Clip
Non riesco a credere che io sia qui e lui no.
Sono felice che lei sia qui,. Sergente.

KEVIN BACON
Durante tutto il viaggio, sono avvenuti diversi incontri: portantini piloti di aereo, altri Marine, normali viaggiatori… Tutti sono stati protagonisti di momenti favolosi.

Clip
Voglio che sappiate che non siete soli nel dolore. In tutti gli Stati Chance ha toccato molte persone.

KEVIN BACON
Tutti questi momenti sono reali, sono successi e sono il racconto del vero viaggio di Strobl e sono tutti molto commuoventi.

Clip
Ho eseguito il passaggio alla prima classe.
Grazie… per il suo servizio.

KEVIN BACON
Il processo è stato così forte e l’ha toccato così intimamente che invece di redigere un normale rapporto, Strobl ne ha scritto una storia chiamata "Taking Chance" da cui è tratto il film.

MIKE STROBL
Nel corso delle settimane, ho visto le reazioni della gente al sacrificio di Chance. Volevo tenerle con me e il modo migliore era quello di tenere un diario. Poi ho deciso di condividere i miei appunti con qualcuno, così li ho spediti a sei o sette collaboratori e da lì è esploso il caso.

GRETCHEN MACK madre di Chance
La cosa è finita su internet, ha fatto il giro del mondo e ha raggiunto le persone più diverse e tra queste anche Brad Krevoy.

BRAD KREVOY produttore esecutivo
Un amico di mio figlio è morto in Iraq e al funerale la sua famiglia mi ha dato un articolo. Quell’articolo era "Taking Chance".

Clip
È pazzesco, signore. Io non l’ho detto a nessuno. Ma lo sanno tutti.

ROSS KATZ regista
È come se il film sposti una tenda. Parla di qualcosa che non viene mostrato e sono eccitato di poterlo mostrare: è importante sapere che questo viaggio avviene.

Clip
Chance sarebbe onorato di sapere che l’ha riportato a casa un alto ufficiale.

LORI KEITH DOUGLAS produttrice
A leggere la storia sembra una storia tranquilla, che dovrebbe essere facile da girare. In realtà ci sono delle difficoltà: ci sono aerei e aeroporti e avevamo bisogno di elementi particolari per la storia: uniformi militari, il modo di camminare e di parlare.

KEVIN BACON
Si tratta di un rituale molto specifico, eseguito in maniera molto precisa.

KEVIN BACON
La parte migliore di questa esperienza è andare a lavoro sapendo di raccontare una storia importante, che dovrebbe essere raccontata, una storia che dovrebbe essere vista. E questo non succede molto spesso.

Clip
Hai riportato Chance a casa.
Sei il suo testimone adesso.
Senza un testimone sarebbe scomparso.

Nessun commento:

Posta un commento