16 marzo 2010

Ultimissime

Ecco le ultime notizie dalla redazione di Sky cinema

NEBBIA SU JOHNNY DEPP

La fitta nebbia che gravava stamattina su Venezia ha ritardato la riprese in esterno del film The tourist con Johnny Depp, che prevede la realizzazione di alcune scene movimentate a Rialto. Secondo quanto si è appreso dall'organizzazione, al momento sono state effettuate solo alcune prove con Nino Frassica e delle comparse, ma, presumibilmente a breve, dovrebbero iniziare i girati principali, per i quali si sta valutando se coprire ulteriormente la zona con teloni, per evitare interferenze o la fuga di immagini senza il consenso della produzione.


TITANIC 3D

Dopo aver battuto ogni record d’incasso con Avatar, James Cameron ha annunciato l’uscita di una speciale riedizione in 3D di Titanic nel 2012, in occasione del centesimo anniversario del viaggio della mitica nave.


IL DAVID! …ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

Su proposta di Ermanno Olmi, il 7 Maggio prossimo, il Consiglio Direttivo dell’Accademia del cinema italiano consegnerà a Bud Spencer e Terence Hill il David di Donatello alla carriera. Con loro verrà premiato lo sceneggiatore Tonino Guerra tanto caro a mostri sacri del cinema come Fellini, Visconti, Ferreri e Antonioni.
All’anagrafe Carlo Pedersoli e Mario Girotti hanno girato insieme 18 film rivisitando il genere western con ironia tra scazzottate e scene diventate cult.


FINCHER TRA SCACCHI E MILLENNIUM

David Fincher, il regista di Benjamin Button è molto interessato a girare il remake hollywoodiano di Uomini che odiano le donne, primo atto della trilogia di Millenium di Stieg Larsson. Per la parte di Lisbeth Salander si fa il nome di Carey Mulligan. Intanto Fincher girerà per la Columbia un film sugli scacchi, Pawn Sacrifice (Il sacrificio del pedone), la vita del campione americano Bobby Fischer e la sua storica partita dei mondiali contro Boris Spassky. Intanto si attende l’uscita dell’ultimo film di Fincher, Social Network.


WOODY E L’ITALIA

Woody Allen porta il suo Jazz in Italia. Dopo Roma, Firenze e Lucca il regista americano, insieme alla sua New Orleans Jazz Orchestra è alla Fenice di Venezia. Mai celato il suo amore per il bel paese. Proprio a Venezia ha sposato sua moglie e girato nel 1996 Tutti dicono I love You. Allen non nasconde nemmeno il suo desiderio di girare un altro film in Italia, magari a Roma, e l’apprezzamento per le nuove leve del cinema italiano. “Ho visto Gomorra e l’ho trovato fantastico”. Cresce intanto l’attesa per il suo ultimo lavoro You will meet a tall dark stranger in uscita quest'anno. Il cast si preannuncia stellare: Anthony Hopkins, Naomi Watts, Antonio Banderas, Freida Pinto.


L’OSCAR DEL PIU’ SCARICATO

La premiazione non è avvenuta al Kodak Theater ma sul sito
http://torrentfreak.com/and-bittorrents-oscar-goes-to-district-9-100307. Nessuna giuria a premiare il miglior film, il vincitore è stato decretato dal click di un mouse. 12.639.000 persone hanno premiato District 9 come miglior film del 2009…da scaricare sul proprio computer!! Nella speciale classifica dei film più piratati troviamo al secondo posto Avatar, solo terzo The Hurt Locker. Medaglia di legno per Up, poi a ruota Bastardi senza gloria di Tarantino, Precious e Tra le nuvole.


PEPPER INTERPRETA PEPPER


Non avrà nemmeno bisogno di cambiare nome. L’attore Barry Pepper interpreterà Lucky Ned Pepper nel prossimo film dei fratelli Coen True grit. Remake del film cult western del 1969, Il grinta. I fratellini Coen non si fanno mancare proprio nulla. Oltre il neo premio oscar Jeff Bridges (che con loro ha già interpretato il drugo nel Grande Lebowski) ci saranno Matt Damon e Josh Brolin. Produzione esecutiva in mano a Steven Spielberg.


20° EDIZIONE FESTIVAL CINEMA AFRICANO, ASIA E AMERICA LATINO MILANO, DAL 15 AL 21 MARZO

Con la premiere di Precious è partito il 20° festival del cinema africano, asia e america latina di Milano. Dal 15 al 21 marzo sono oltre 100 i film in concorso, divisi in due sezioni. “Finestre sul mondo” aperto a lungometraggi e documentari di Africa, Asia e America latina e tre concorsi riservati esclusivamente al continente nero miglior film africano, miglio cortometraggio e miglior documentario. Le sale saranno: Spazio Oberdan, Auditorium SanFedele, Cinema Rosetum, Cinema Gnomo e Centre Culturel Francais de Milan.


MORTO A 83 ANNI ATTORE PETER GRAVES


L'attore americano Peter Graves, 83 anni, celebre per il suo ruolo di Jim Phelps nella serie televisiva "Mission: Impossible", e' stato trovato morto nella sua abitazione a Pacific Palisades, a ovest di Los Angeles. Lo si è appreso da fonti di polizia, secondo cui l'attore è morto di "morte naturale".

Nessun commento:

Posta un commento