01 aprile 2010

Uscite americane

I film in uscita questo weekend negli Stati Uniti .

SANGUE DIVINO
CLASH OF THE TITANS di Louis Leterrier

Perseo (Sam Worthington) non si arrende all’idea che Andromeda (Alexa Davalos) muoia. E poco importa che suo padre, Zeus (Liam Neeson) non ne voglia sapere di aiutare il figlio. Raduna un manipolo di temerari guerrieri e sfida chiunque si opponga al suo progetto. Onore, audacia ed avventura ai confini dell’Ade per questo remake di Scontro di Titani (1981) di Desmond Davis. In principio fu Il gladiatore, poi Troy, Alexander, 300, Percy Jackson… mitologia e storia greco-romana pare facciano gola ad Hollywood. Le recenti tecniche 3D aiutano non poco la spettacolarizzazione delle gesta eroiche di sottodivinità ed eroi antichi. Il regista di Hulk Louis Leterrier lo sa, ma si affida anche alla maestosità dei set (ben 70, tra cui Long Cross Studios e Pinewood), come nei film di una volta. Dopo il successo di Avatar, corsa contro il tempo per la conversione in 3D (e leggero slittamento dell’uscita). In Italia arriva tra due settimane.






HANNA MONTANA NON CANTA PIU’
LAST SONG di Julie Anne Robinson

Miley Cirus tenta di emanciparsi dal suo alter ego Hannah Montana, personaggio popolare tra le teenager di mezzo mondo e diventa protagonista di questo film romantico per teenager. E’ la traposizione de I passi dell’amore di Nicholas Sparks, lo Stephen King dei romanzi strappalacrime (i film tratti dai suoi romanzi sono sempre dei successoni al box office Usa). Un padre (Greg Kinnear), poco incline a dedicare la dovuta attenzione alla figlia (Miley Cyrus) decide di portarla con sé in una piccola cittadina costiera del Sud. Lei, adolescente traumatizzata dalla separazione dei genitori, preferirebbe restarsene a casa a New York. I rapporti tra genitori e figli spesso sono tesi, in questo caso la musica aiuterà a distenderli. E poi arriva anche l’amore, nelle vesti di un classico ragazzone americano.






JANET JACKSON CI RIPROVA
WHY DID I GET MARRIED TOO di Tyler Perry

Sequel del fortunato Why Did I get Married (2007) con Janet Jackson, che ha spopolato negli Stati Uniti. Quattro famiglie si riuniscono per la solita vacanza e nel relax delle Bahamas riescono ad analizzare con calma i loro rapporti di coppia. Tutto scorre senza sussulti fino all’arrivo del’ex marito di una delle donne che scombinerà le carte in tavola. Cast identico al precedente. Anche il regista è lo stesso, Tyler Perry, sconosciuto da noi ma vera superstar in America, soprattutto tra il pubblico afro-americano. Colonna sonora ovviamente firmata Janet Jackson.






PUZZOLE RIBELLI
FURRY VENGEANCE di Roger Kumble

Brendan Fraser è un agente immobiliare che, suo malgrado, deve occuparsi di un cantiere per costruire alloggi nel verdissimo Oregon. Presto si accorgerà che l’impresa non è delle più semplici. Il bosco vicino è popolato da un gruppo di agguerrite puzzole pronte a tutto per evitare l’invasione delle ruspe. Regia di Roger Kumble esperto in tema di commedie (La cosa più dolce con Cameron Diaz), Brandan Fraser torna sullo schermo dopo i fasti di Viaggio al centro della Terra.




Nessun commento:

Posta un commento