25 marzo 2010

Nelle sale USA questo weekend

Ecco i film in uscita questo weekend nelle sale americane.

DRAGHI SPUTAFUOCO IN 3D
HOW TO TRAIN YOUR DRAGON di Sanders e Deblois

Dopo Kung fu Panda, Madagascar e Shrek, in risposta al successo di Up dei rivali Disney/Pixar, arrivano vichinghi e draghi sputa fuoco. Il film d’animazione in 3D è diretto da Chris Sanders (Il re leone, Bianca e Bernie, La bella e la bestia) e Dean Deblois (Pollicina, Lillo & Stitch, Mulan). Hiccup è il figlio del capo villaggio, inadatto al combattimento, dall’ insolito senso dell’umorismo e deriso dalla tribù. Piccolo Gianburrasca che mal si concilia con gli ideali di un villaggio dove combattere i draghi che infestano la zona è uno stile di vita. Sorprendentemente Hiccup cattura un potente draghetto ma invece di sconfiggerlo per essere finalmente accettato dalla comunità ne diventerà amico ed insieme tenteranno di far cambiare idea all’intero villaggio. Con il titolo Dragon Trainer esce anche in Italia.




BACK TO THE 80'S
HOT TUB THE MACHINE di Steve Pink

Alcool a fiumi e Jacuzzi. Accoppiata perfetta se lo scopo è dimenticare vite noiose e mogli stressanti. Un gruppo di amici quarantenni decidono così di rivivere serate di baldoria post adolescenziale in una famosa stazione sciistica. Duran Duran, Spandau Ballet, Madonna adolescente…qualcosa non quadra! Sarà l’idromassaggio a base di vodka ma i quattro si ritrovano nel 1986. Regia di Steve Pink, nel cast spicca su tutti John Cusack.




LA SINDROME DI PETER PAN
GREENBERG di Noel Baubach

Roger (Ben Stiller) torna a Los Angeles dopo aver vissuto alcuni anni a New York. Immaturo per vocazione, da tempo in cura psichiatrica, l’eccentrico ed irresponsabile quarantenne viene ospitato nella casa del fratello, uomo di successo felicemente sposato con prole, partito per una vacanza. Qui incontrerà Florence (Greta Gerwig). I due si aiutano, si avvicinano e insieme cercheranno di aprirsi, raccontandosi e tentando di affrontare la crisi di mezza età che da tempo affligge Roger. Film low budget, presentato alla Berlinale, diretto da Noeh Baumach (il regista de Il calamaro e la balena), scritto dal regista insieme alla moglie, l’attrice Janet Jason Leigh, ed interpretato da Ben Stiller. Questa commedia dolceamara descrive il peter pan che vive negli uomini moderni. Eternamente combattuti tra la voglia di maturare e il desiderio di restar bambini. Acquistato per l’Italia dalla Bim, si ignora la data di uscita.

Nessun commento:

Posta un commento