22 marzo 2010

Ultimissime dal mondo del cinema

Ecco le ultime notizie dalla redazione di Sky Cinema


FAMIGLIA ADDAMS IN STOP MOTION

Tim Burton riapre il suo cantiere in 3D. Mentre Alice in Wonderland continua a sbancare i box office di mezzo mondo il regista californiano si lancia verso “nuovi” orizzonti… dark ovviamente! Da indiscrezioni pare certo che dirigerà una nuova versione della Famiglia Addams prendendo spunto dai disegni originali del cartoonist Charles Addams. I bozzetti comparsi sul New Yorker magazine hanno ispirato la serie tv datata 1967. La data di inizio lavori resta ancora top secret. Dovremo aspettare sicuramente meno per Frankenweenie, cartone animato in stop motion, altra opera di Burton in uscita nel 2011.


NOTTE DA LEONI IN 3D

Il sequel della commedia americana Una notte da leoni entrerà ufficialmente in produzione a novembre. La pellicola, diretta da Todd Phillips, con Bradley Cooper, Ed Helms e Justin Bartha, è passata quasi inosservata in Italia (ha incassato poco piu' di 600mila euro) ma ha avuto grandissimo successo negli Usa dove ha totalizzato oltre 273 milioni di dollari. Phillips ha reso noto di voler realizzare il nuovo film in 3D.


FREIDA BOND GIRL

Lo dice il Daily Mirror: Freida Pinto, l’attrice indiana protagonista di The Millionaire, sarà la prossima Bond girl accanto a Daniel Craig nel nuovo 007. La pellicola sarà diretta da Sam Mendes, e avrà come altra protagonista femminile l'americana Olivia Wilde, star della serie "Dr. House". Pinto starebbe per firmare un contratto da 3 milioni di sterline, dicono fonti vicine alla produzione. L'azione si svolgerà in Afghanistan.


AMBRA E BOVA IMMATURI

Iniziano oggi a Roma le riprese del film Immaturi di Paolo Genovese. Il film ha un cast d'eccezione: Ambra Angiolini, Raoul Bova, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Luisa Ranieri. E' la storia di un gruppo di ex-compagni di scuola e grandi amici costretti a rifare l’esame di maturità, pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. La commedia sarà distribuita in Italia da Medusa agli inizi del 2011.


EDWARD NORTON FA PACE CON LA MARVEL

Edward Norton fa dietrofront dopo i pesanti dissidi nati durante la produzione de L’incredibile Hulk. Pare possa mettere la faccia in un nuovo film in cui si muoveranno alcuni dei più famosi eroi nati in casa Marvel: Thor, Capitan America, Iron Man. La Universal Pictures è pronta ad investire parecchio denaro per produrre Avengers – I vendicatori e, nonostante manchi ancora la figura del regista, si parla già di contatti con Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e Don Cheadle.


FANTASY HORROR

Ad Orvieto si è concluso il Fantasy Horror Award realizzato dal canale Fantasy. La giuria composta tra gli altri dai registi Ruggero Deodato, Lamberto Bava e il nostro Francesco Castelnuovo ha decretato i vincitori delle statuette: migliore film horror Rec 2 di Jaume Balaguero e Paco Plaza. I due premi alla carriera sono andati all'attore Robert Englund e al regista Brian Yuzna. Vincitori dei due premi speciali Federico Zampaglione per Shadow e Antonio Monti per Monkey Boy.


TWITTER IL 118, DEMI LA CROCEROSSINA

Sul servizio di microblogging di Twitter un giovane ventenne annuncia di volersi impiccare. Demi Moore intercetta il messaggio e , grazie l’aiuto di Nina Vardalos (la star del mio grosso grasso matrimonio greco), da l’allarme. Con l’account di twitter la polizia trova l’indirizzo del ragazzo. Salvo per miracolo!


IL GIFFONI: 40 ANNI E NON DIMOSTRARLI

Continuo rinnovamento per il Giffoni Film Festival. La rassegna, arrivata alla quarantesima edizione, si terrà dal 18 al 31 luglio e ospiterà parecchi protagonisti del cinema internazionale. Tra questi Elijah Wood, il giovane Frodo di Il signore degli anelli. Si amplia il programma di questo che è ormai il punto di riferimento internazionale del cinema per ragazzi. La novità di quest’anno è il Giffoni Multimedia Valley, un’area interamente concepita per stimolare curiosità e passione, il confronto e la cultura. A disposizione dei giovani una cineteca Regionale, un’ Arena e due sale cinematografiche da 1000 posti dotate delle più avanzate tecnologie audio e video.


OCCHIALI 3D: UN’ORRIBILE MONTATURA

E’ questo l’ironico titolo del convegno organizzato dall’industria cinematografica. Cattiva informazione e sequestri preventivi di occhialini 3D hanno scatenato l’irritazione degli addetti ai lavori. Chiesto un tavolo al ministero della Sanità per dimostrare l’infondatezza delle notizie che dipingono come nocivi gli occhiali utilizzati durante le proiezioni in 3D.

Nessun commento:

Posta un commento