29 aprile 2010

Ultime notizie

Ecco le ultime notizione dal mondo del cinema dalla redazione di Sky.

ALIEN PREQUEL

Durante il tour promozionale di Robin Hood, Ridley Scott ha confessato che si farà il prequel (anzi, forse due) di Alien. Il regista ha dichiarato che la sceneggiatura è pronta, e che un set di designer è già al lavoro su vari bozzetti per le scenografie e i personaggi del film, lasciando persino intuire la possibilità di una nuova collaborazione con H.R. Giger. La storia di questo prequel si svolgerà 30 anni prima dell’originale, nel 2085 e avrà una nuova protagonista femminile. Scott ha detto di aver accettato di dirigere il film in prima persona perché “sentiva ci fosse qualcosa di davvero originale da poter dire” e nelle prossime settimane sottoporrà alla Fox un preventivo di budget per poter far partire in pieno la produzione. Sarà tutto in 3D.


AMICI MIEI 2010

Dopo un anno di silenzio e le proteste di Mario Monicelli, il prequel di Amici miei (sottotitolo 'Come tutto ebbe inizio'), prodotto da Filmauro, è partito. Primo ciak proprio in queste ore a Firenze. Nel cast Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini e Alessandro Benvenuti. Regia Neri Parenti.


LE RADICI ITALIANE DELLA SARANDON

Susan Sarandon è alla ricerca delle sue radici italiane. L'attrice ha deciso di utilizzare il programma di Lisa Kudrow 'Who do you think you are?' per scoprire cos'è successo a sua nonna, scomparsa quando la madre dell'attrice aveva solo due anni. Anita Rigali era una showgirl di New York scomparsa improvvisamente nel 1939, quando la nonna dell'attrice era solo una bambina. Susan Sarandon può vantare sangue italiano: il padre di Anita, Mansueto, era uno scultore, arrivato negli Stati Uniti con la moglie dalla Toscana. "Mi sono sempre sentita a casa in Italia, e ora so perché" ha detto l'attrice. Le sue ricerche l'hanno portata a scoprire che sua nonna, sposata e incinta a 13 anni, aveva sposato Ben Kahn, commerciante, senza divorziare dal primo marito, e poi aveva vissuto per 35 anni con Dom Fiorentino. Susan Sarandon ha così potuto conoscere i suoi nuovi parenti.


UNA STELLA PER MEL

Stella sull’Hollywood Boluevard per Mel Brooks accompagnato da figlio e nipote. A 83 anni sempre in grande forma!La stella di Mel sul Walk of Fame di Hollywood è per la precisione la numero 2406.

Nessun commento:

Posta un commento