13 aprile 2010

Ultimissime

Ecco a voi le ultime notizie dalla redazione di Sky Cinema.

PATTINSON NON SARA' KURT

Robert Pattinson-Kurt Cobain? La notizia, uscita sul Sun, ha scatenato parecchie perplessità. Per i fan di Cobain è semplicemente una blasfemia. Secondo il Sun, sarebbe stata Courtney Love, moglie del rocker, ad indicare in Pattinson l’interprete di quello che fu il re del grunge. Ma fonti vicino all'attore hanno prontamente smentito la notizia, bollandola come infondata. Per il ruolo della donna di Cobain era stato fatto il nome di Scarlett Johansson.


LERMAN IL NUOVO SPIDERMAN?


Logan Lerman , archiviata la fatica di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, pare possa interpretare Peter Parker nel nuovo Spiderman. Secondo nuove indiscrezioni, nonostante la rapida smentita della stessa Sony, sarà proprio il diciottenne ad indossare la tuta da uomo ragno battendo la concorrenza di Anton Yelchin, Jesse Eisenberg, Patrick Fugit and Johnny Simmons. Le riprese inizieranno a fine 2010, l’uscita non prima di luglio 2012.


LA POMPEI DI RIDLEY


Pompei, il romanzo storico di Robert Harris (autore di The Ghostwriter) che prima delle note vicende giudiziarie doveva diventare un film diretto da Roman Polanski, forse non vedrà forse mai la luce al cinema. Invece, per volere di Ridley Scott, diventerà una miniserie televisiva di quattro ore tratta dal romanzo di Harris e sarà targata Sony Picture Television.


PIRATI DEI CARAIBI 4: CAST (QUASI) TUTTO NUOVO

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, il nuovo episodio della saga dei Pirati dei caraibi, vedrà, ovviamente, Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow e tra i confermati ci sono Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera) e Penelope Cruz (sua figlia). In trattativa Stephen Graham, Sam Claflin e Max Irons. Trapela poco sui dettagli e sui ruoli. Ciò che sembra certo è che verrà girato in parte in 3D. Le riprese inizieranno quest’ estate, l’uscita esattamente un anno dopo


SEAGAL IL MOLESTATORE

Steven Seagal è stato accusato di molestie e di favoreggiamento della prostituzione da una modella. La donna avrebbe accusato Seagal di avere due modelle russe pronte a soddisfarlo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Kayden Nguyen avrebbe dovuto rimpiazzare una delle due. Seagal l'avrebbe assalita e costretta a consumare droga. I danni chiesti dalla modella sono di un milione di dollari.


OMAGGIO A BERGMAN


La Croisette omaggia Ingmar Bergman. Il documentario But Film is My Mistress di Stig Bjrkman sarà proposto a Cannes Classics , una sezione collaterale del festival che si terrà dal 12 al 23 di Maggio. Woody Allen, Martin Scorsese e Bernardo Bertolucci commentano i film del maestro svedese scomparso nel 2007.


DAVID DI DONATELLO 2010. LE CANDIDATURE

Rese note le candidature al David di Donatello che si terrà il 7 maggio. Paolo Virzì la fa da mattatore. Ben 18 le candidature per La prima cosa bella. A ruota Giorgio Diritti L’uomo che verrà (16 candidature), poi Vincere di Bellocchio con 15 Baaria di Tornatore 14 e Mine vaganti di Ozpeteck 12. Per il premio come miglior attrice protagonista se la vedranno Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli e Greta Zuccheri Montanari. Il miglior attore sarà invece scelto dalla cinquina composta da Antonio Albanese, Libero De Rienzo, Valerio Mastandrea, Kim Rossi Stuart e Filippo Timi. Candidati come miglior film straniero: A serious man dei fratelli Coen, Avatar di James Cameron, Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, Invictus di Clint Eastwood e Tra le nuvole di Jason Reitman.


GIANNINI TORNA ALLA REGIA

23 anni dopo Ternosecco , Giancarlo Giannini torna in camera di regia. Racconterà la storia di un italiano che vive in Canada dopo esser scappato dal proprio paesino. Per lavoro guida un carro funebre e finirà per innamorarsi di una donna a cui da un passaggio. Ti ho cercato in tutti i necrologi sarà interpretato oltre che dallo stesso Giannini, da F. Murray Abraham e Silvia De Santis.


ZAMPAGLIONE SBARCA NEGLI STATES

Federico Zampaglione arriva negli Usa con il suo horror Shadow. Accompagnato da ottime recensioni e accolto positivamente dalla critica nei numerosi festival in cui ha partecipato (è stato al London Frightfest 2009, il Sitges 2009, il Courmayeur Noir In Festival 2009 e a Orvieto al Festival Del Cinema Horror, dove ha ottenuto il premio alla Miglior Sceneggiatura e quello Speciale Della Giuria Per Il Miglior Regista). In Italia l’uscita è datata 23 aprile.


BLIXEN MOVIE


Il regista danese Bille August, due volte vincitore del festival di Cannes, realizzerà un film sulla giovinezza della scrittrice danese Karen Blixen. La prima del film, che dovrebbe intitolarsi Tanne, soprannome della Blixen, è prevista per il 2012. Racconterà la storia della prima parte della vita della scrittrice, vissuta tutta in Danimarca, fino alla partenza per l'Africa dal porto di Napoli nel 1913. Karen Blixen è nota soprattutto per il romanzo autobiografico La mia Africa, dal quale Sydney Pollack trasse il celebre film, vincitore di sette Oscar nel 1986.

Nessun commento:

Posta un commento