22 aprile 2010

Ultimissime

Le ultime notizie dalla redazione di Sky Cinema.

“JACKIE” WEISZ

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di  questa immagine.Il premio Oscar Rachel Weisz vestirà i panni di Jackie Kennedy in “Jackie”, film che ricostruisce i convulsi giorni successivi all’assassinio del presidente Kennedy. Produttore e regista sarà il compagno dell’attrice, Darren Aronofsky. In un primo tempo sembrava che il progetto dovesse diventare un film per la tv prodotto da Steven Spielberg. La Weisz, dopo aver partecipato ad Amabili Resti e al drammatico Whisteblower pare possa far parte del western Unbound Captives scritto e diretto da Madeleine Stowe. Non è nemmeno da escludere la sua presenza nel nuovo James Bond.


MULHOLLAND DRIVE 2, SOGNO O REALTA’?

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di  questa immagine.Correva l’anno 2001. Il genio visionario di David Lynch partoriva Mulholland Drive con cui vinse il premio come miglior regia al festival di Cannes. La sceneggiatura nacque dal plot di una serie tv mai realizzata e il titolo del film prende il nome dalla tortuosa strada di Los Angeles che si arrampica tra le colline di Hollywood. Una delle due protagoniste, Laura Herring (l’altra era Naomi Watts) ha dichiarato alla NBC che il progetto di un sequel vedrà luce a breve. Non aggiungendo altro alla dichiarazione non resta che attendere la conferma dello stesso Lynch. Quest’anno intanto decorre il ventesimo anniversario de “I segreti di Twin Peaks”.


LA TERRAFERMA DI CRIALESE

Emanuele Crialese torna sul set per Terraferma, vicenda che ruoterà sul tema immigrazione e gli sbarchi dei clandestini in Sicilia. Il film, una produzione italo francese, con Cattleya e Rai Cinema, si girerà tra fine maggio e giugno in Sicilia. Crialese sta scegliendo (quasi) tutti volti di non professionisti e tutti siciliani. Terraferma, dice l’Ansa, segue la storia simbolo di una migrante, una donna dell'Africa sub-sahariana che cerca di raggiungere l'Italia con il figlio di nove anni tra mille peripezie in mare aperto fino allo sbarco in un piccolo approdo siciliano. Daniela Finocchiaro è tra i pochi professionisti. Crialese sta cercando una vera madre africana dei barconi libici, attraverso la collaborazione di associazioni di volontariato che si occupano dei diritti degli immigrati.


IL FAR EAST FESTIVAL A UDINE DAL 23 APRILE AL 1 MAGGIO

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di  questa immagine.Sono ben 72 i film in rassegna al “Far East Festival” che si svolgerà dal 23 aprile al 1° Maggio ad Udine. La più grande rassegna europea dedicata al cinema dell’Estremo Oriente organizzata dal Centro espressioni cinematografiche è giunta alla 12°ma edizione, In nove giorni di proiezioni saranno 9 i film provenienti da Cina e Corea del Sud, 10 da Hong Kong, 2 dalle Filippine, 9 dal Giappone, 3 Indonesiane, 2 da Taiwan e 5 da Thailandia .


SOLDI FACILI PER ZAC EFRON

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di  questa immagine.L’idolo delle teenager di High School Musical non avrà più il viso segnato da i brufoli, nè l’aria da bravo ragazzo. Nel prossimo film il bimbo inizierà a non piacere neppure alle mamme delle bimbe (ora più che adolescenti) che l’hanno incoronato star di Hollywood. Zac Efron sarà il protagonista di Snabba Cash (Soldi Facili). Nel film, prodotto dalla Warner, interpreterà un mago della finanza associato ai narcotrafficanti in questo remake di un thriller svedese.

ATTIVISTA IN MANETTE

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di  questa immagine.Danny Glover, protagonista di Arma letale, è stato arrestato venerdì pomeriggio durante una manifestazione di attivisti che protestavano contro le pratiche antisindacali dell’azienda francese Sodexho. Glover è finito in caserma, nel Maryland, e rischia nelle peggiori delle ipotesi 90 giorni di carcere o 1000 dollari di multa. L’attore statunitense è famoso per la sua sensibilità sociale. Da sempre impegnato nella lotta al razzismo solo qualche settimana fa ha partecipato ad un’altra azione di protesta di fronte ad una sede della Hugo Boss contro i licenziamenti dell’azienda statunitense.


FACES LOOK UGLY WHEN YOU’RE ALONE

C’è la conferma. Dopo l’affascinante The Doors di Oliver Stone e il documentario di Tom Di Cillo When you are strange ad ottobre partiranno le riprese di The Last Beat, film sugli ultimi giorni di vita di Jim Morrison. Scritto e diretto da Robert Saitzyk il film vedrà Shawn Andrews nei panni del leggendario rocker e Valerie Eason interpreterà Pamela Courson, amante storica del cantante dei Doors. Nel 1971 Morrison frequentava anche una contessa francese (l’interprete non è ancora definita) ed era tormentato, quasi alla paranoia, dall’idea che qualcuno potesse ucciderlo. La morte per overdose è avvenuta in maniera strana e inquietante. Il regista vuole far luce sull’alone di mistero che circonda tutt’oggi la morte del Re Lucertola.

Nessun commento:

Posta un commento