28 gennaio 2010

Pubblicità... sorpredente

Guardate questa sensazionale pubblicità segnalata a un seminario per creativi che ho seguito.





Questa non è la versione originale della pubblicità. Il finale è stato cambiato e al posto del logo della bevenda che serviva a reclamizzare c'è un inutile cartello.

Il video sembra dapprima la solita, trita pubblicità di un'auto con un paesaggio incantevole, strada sinuosa e deserta (quanto sono ingannevoli le pubblicità di auto, come se guidare fosse quell'esperienza sognante, come se la strade fossero davvero tutte per noi e invece l'auto non fosse la nostra cella nel traffico quotidiano!).

L'incanto è interrotto misteriosamente attraverso la scomparsa dell'auto, che non riappare più da dietro gli alberi, mentre il movimento della cinepresa rimanga costante. L'attesa è un'abituale tecnica del thriller o dell'horror movie.
La suspense è stata introdotta. Poi arriva lo shock, il colpo di scena. Appare all'improvviso uno spaventoso zombie.

La pubblicità vi ha così reso partecipi di cosa si provi quando si consuma la bevanda: un'emozione improvvisa e scioccante.

Nessun commento:

Posta un commento