11 gennaio 2010

Video di successo per il web

La prima giornata di corso di web video è andata benone. I ragazzi si sono dimostrati inrteressati e anche simpatici.

Oltre che di Internet, del World Wide Web, di come girare grandi video di successo per il web, tra i consigli per come riprendere grandi eventi e interviste e come realizzare video tutorial, videoblog e news, c'è stata la possibilità di elevare il discorso e scambiare brevi battute sul Festival di Venezia e sulla filmografia di David Lynch.

Bene, bene, possibili lettori del volume in vista di pubblicazione che conterrà
anche un saggio su David Lynch!

Ma per darvi un piccolo assaggio del corso, posto uno dei molti video che ho portato per esemplificare quello che oggi raccontavo ai miei studenti.

Si tratta di un video molto celebre su Youtube che ha raggiunto l'esorbitante cifra di circa 50 milioni di visualizzazioni, al momento in cui scrivo. Un video girato fortuitamente, ma che comprende tutti gli ingredienti della grande storia thriller. Hitchcock non avrebbe saputo fare di meglio.



Quando si dice avere culo! E parlo dell'autore del video, che lo aveva proposto al National Geographic Channel che l'ha rifiutato perché non soddisfaceva i propri standard di qualità. Dopo il successo sul web, sono dovuti tornare sui loro passi. Ma è stato troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento