30 giugno 2010

Ultimissime

Ecco le ultime notizie di cinema dalla rdazione di Sky Cinema

ADDAMS IN 3D PER BURTON

Tim Burton sta preparando per la Universal Pictures un nuovo film su 'La famiglia Addams' in stop-motion 3D. La conferma viene da Chris Melandri, anche se non ha specificato se Burton sarà solo produttore come accaduto con The Nightmare Before Christmas, oppure anche regista della pellicola come nel recente e fortunato film in 3D Alice in Wonderland.


STALLONE MAFIOSO

Sylvester Stallone forse intepreterà il malavitoso John Gotti. Sarebbe infatti in preparazione un biopic basato sulle memorie del figlio di Gotti (che ha espressamente chiesto che a interpretarlo sia Stallone), dedicato al boss dei Gambino arrestato nel 1992 e condannato all'ergastolo per omicidio , racket ed evasione fiscale. John Gotti è morto in prigione per un cancro nel 2002, Un’altra figlia di Gotti, Victoria era già stata protagonista di un reality in cui raccontava che cosa volesse dire essere una mafiosa junior: ‘Growing up Gotti’.


MORTO ALDO GIUFFRE'

E’ morto a Roma all’ospedale San Filippo Neri, in seguito a una peritonite, il grande attore di teatro, cinema e televisione Aldo Giuffrè. Aveva compiuto 86 anni il 10 aprile. A dare la notizia è stato il fratello e collega Carlo. Nel dopoguerra aveva recitato con Totò in molte pellicole, ed era stato diretto da grandi registi come Rosi, Rossellini, De Sica e Leone.


NOZZE ROMANE PER AMERICAN BEAUTY

Nozze romane per Mena Suvari: l'attrice protagonista di American Beauty si e' sposata in una cappella privata in Vaticano con il produttore musicale Simone Sestito. 31 anni lei, 25 lui. La coppia era fidanzata dal 2008. Hanno scelto Roma per sposarsi perchè la maggior parte della famiglia di Sestito vive in Italia.


BIN LADEN A GENOVA

Si apre domani sera il Genova Film Festival con l'anteprima nazionale del film Dove e' finito Osama Bin Laden? di Morgan Spurlock, il documentarista famosissimo per il je accuse al Mc Donald Supersize me, Il nuovo documentario sara' distribuito nelle sale dal 9 luglio. La manifestazione, fino al 4 luglio con 120 proiezioni tutte gratuite, avrà tra i suoi ospiti i registi Paolo Virzì (al quale è dedicata una retrospettiva completa dei suoi film) e Krzystof Zanussi che terrà una lezione pubblica sul cinema. Tra gli eventi anche la celebrazione dei 50 anni di Era notte a Roma di Roberto Rossellini, con la presenza della protagonista Giovanna Ralli. Il concorso nazionale di cortometraggi e documentari ha oltre 400 partecipanti e 26 opere finaliste.


FESTIVAL DI PESARO

Si è appena concluso Il festival del nuovo cinema di Pesaro: premiato Eighteen del coreano Kang Kun Jae. Tra i giovani vince il russo Kislorod/Oxygen. Evento speciale per Carlo Lizzani e un omaggio a Bernardo Bertolucci. Sentito telefonicamente, il regista di ‘Ultimo tango a Parigi’ ha dichiarato: “L’effetto Berlusconi è rendere l’Italia un paese umanamente demotivato, io sono demotivato, lo siamo tutti, perfino la Nazionale di calcio, e penso che proprio per questo abbia perso i mondiali."

Nessun commento:

Posta un commento