09 giugno 2010

Ultimissime

Eccco le ultime notizie dalla redazione di Sky Cinema.

DANIEL CRAIG TRATTA PER MILLENIUM
La versione originale svedese di Millennium è già uscita con successo in Europa: l'ultimo film (La regina dei castelli di carta) è arrivato in Italia il 28 maggio scorso. Anche in Usa, dopo la trasposizione del primo romanzo, potrebbe essere realizzata tutta la trilogia. Per il ruolo di regista è già stato messo sotto contratto David Fincher. Sul cast parecchi punti di domanda. Dopo i rumors su Brad Pitt, alcune indiscrezioni parlerebbero dello 007 Daniel Craig pronto ad interpretare il giornalista detective Mikael Blomkvist.


BULLOCK PREMIATA BACIA SCARLETT

E' la saga di Twilight la grande vincitrice degli Mtv Movie Awards che si sono svolti a Los Angeles. Le avventure di Bella, del vampiro Edward e del licantropo Jacob hanno vinto quattro premi, compreso quello per il miglior film dell'anno. Kristen Stewart e Robert Pattinson hanno ottenuto i dorati barattoli di popcorn che rappresentano i premi per le loro rispettive interpretazioni; migliore attrice e migliore attore, insieme hanno vinto poi il premio per il migliore bacio cinematografico.
Anna Kendrick per Tra le nuvole, con George Clooney è stata premiata come migliore breakout artist, mentre Zach Galifianakis e Ken Jeong di Una notte da leoni hanno vinto per la migliore performance comica. Sandra Bullock, dopo i clamori del suo divorzio da Jesse James ha accettato l'Mtv Generation Award. L'attrice premio Oscar, alla sua prima apparizione pubblica dallo scandalo che ha coinvolto l'ex marito, è stata accolta da una standing ovation. E ha pure baciato in bocca Scarlet Johansonn!


NEL SEGNO DI MASSIMO
Il 4 giugno del 1994 un infarto stroncò la vita di uno dei più grandi comici italiani. A sedici anni di distanza il ricordo di Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano (Napoli) “Nel massimo…ricordo” canzoni, monologhi e poesie ricorderanno l’attore napoletano in una iniziativa aperta al pubblico e patrocinata dal Comune vesuviano che ha dedicato all’attore anche un Premio e una piazza.


ANCORA VAMPIRI: ADESSO CI SI METTE ANCHE CARPENTER!

Ennesimo remake per il vampiro più famoso (e inflazionato) di sempre. Carpenter dirigerà Fangland, una versione aggiornata del Dracula di Bram Stoker, tratta da un romanzo di John Marks.La storia ricalca, in chiave moderna, le tracce del romanzo di Marks: un produttore cinematografico della grande mela atterra in Romania, incontra un mercante di armi e scopre che è un Dracula dei nostri giorni.
Carpenter, che si è già occupato di vampiri in Vampires ed é diventato famoso per Fuga da Los Angeles, ha da poco finito di girare The Ward, con protagonista Amber Heard nel ruolo di una donna ossessionata dai fantasmi.

LA CENSURA DEL SOL LEVANTE

The Cove, il documentario che testimonia la strage di delfini in Giappone, vincitore di un Oscar, non verrà proiettato a Tokio. Il filmato segue un gruppo di attivisti che, ostacolati da polizia e pescatori, cerca di entrare nella baia di Taiji, dove i delfini vengono massacrati.
Un gruppo di conservatori ha bloccato la proiezione del film nelle uniche due sale in cui era distribuito. Da sempre il Giappone è al centro delle polemiche per ciò che concerne la pesca di tonni, balene e delfini.



CUCINOTTA NUDA PER LA PRIMA VOLTA

Maria Grazia Cucinotta, mai vista nuda sugli schermi, apparirà senza veli nel film di cui è anche produttrice L’imbroglio del lenzuolo dove recita nei panni di una procace lavandaia. Il film che vede in regia il messicano Alfonso Arau dovrebbe esordire nelle sale italiane il 18 giugno.

SALANTANI SUPERCAZZOLA CON SCAPPELLAMENTO A DESTRA

Firenze, Piazza Santo Spirito. 800 comparse si sono presentate per le riprese de “L’ultima zingarata” corto remake del funerale del giornalista Giorgio Perozzi, alias Philippe Noiret, ultima scena di Amici miei atto primo. Ieri mattina gli autori e il regista Micali hanno girato la stessa scena del film: stesse inquadrature, stessa sceneggiatura.
“Sarebbe stato bello se il finale di Amici miei fosse stato cosi': con i militari, la banda di Fucecchio e le majorettes”. Lo ha detto Monicelli (che fu regista di Amici miei) salutando in un videomessaggio comparse ed addetti lavori presenti in piazza. Lo stesso Monicelli sarà protagonista del cortometraggio nel ruolo che fu di Adolfo Celi, alias Sassaroli.

Nessun commento:

Posta un commento