05 maggio 2010

Ultimissime

Le ultime notizie dalla redazione di Sky Cinema.

IL RITORNO DI CAPITAN AMERICA

Marvel Studio ha ufficialmente aperto uno studio di produzione in Inghilterra per la realizzazione di Captain America: The First Avenger. Le riprese inizieranno il 28 Giugno con la regia di Joe Johnston, per un’uscita fissata per il 22 Luglio 2011. Nel film, basato sul celebre fumetto, Steve Rogers si sottopone a un esperimento che lo tramuta in un invincibile soldato. Capitan America sarà interpretato da Chris Evans e combatterà i nazisti e il "cattivo" Teschio Rosso durante la seconda guerra mondiale. Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Hayley Hatwell (Peggy Carter), Sebastian Stan ("Bucky" Barnes), Hugo Weaving (Johann Schmidt/Teschio Rosso) e Samuel L. Jackson (Nick Fury). Si vocifera di una partecipazione anche di Tommy Lee Jones.


OZPETEK VINCE IN U.S.A.

Ferzan Ozpetek trionfa a New York conquistando una menzione speciale al Tribeca Film Festival di Robert De Niroper averci fatto ridere, piangere e desiderare di prenotare immediatamente un viaggio nel Sud Italia”. Mine Vaganti sostiene il New York Magazine "è uno di quei film che Hollywood non e' più capace di fare."


UN PREQUEL PER SEX AND THE CITY?

E' periodo di prequel e mentre Sex and the city 2 è dietro l’angolo, Candace Bushnell la scrittrice alter ego di Carrie ci stupisce pubblicando The Carrie diaries, un prequel alle vicende newyorchesi dove vedremo Carrie 17enne nel Connecticut alle prese con i primi amori… Diventerà un film?


ENNESIMO SUCCESSO PER IL FAR EAST FESTIVAL

Giunto alla dodicesima edizione il Far East Festival di Udine supera la soglia di 50mila spettatori. Il successo è un mix di efficienza organizzativa e appetibilità delle pellicole in concorso. Appassionati, critici, giornalisti e studenti provenienti da tutta Europa hanno seguito la rassegna per otto giorni decretando Castaway On The Moon di Lee Hey-jun vincitore dell’Audience Award con una media impressionante di 4.70 (5 è il tetto massimo indicato sulle schede). Al giapponese Accidental Kidnapper di Hideo Sakaki la medaglia d’argento e all’indonesiano The Dreamer di Riri Riza il terzo gradino del podio.


A BILL CONDON LA REGIA DEL TERZO TWILIGHT

Bill Condon è stato confermato come regista dell'ultimo film della saga Twilight, Breaking Dawn. Condon ha vinto l'Oscar per la sceneggiatura di Gods and Monsters nel 1999 ed ha sceneggiato Chicago, vincitore di un Oscar come miglior film. In attesa dell’uscita in Italia di Eclipse cresce già, tra i fan della saga, la curiosità per il terzo atto.

Nessun commento:

Posta un commento