24 maggio 2010

Air Force One Extra

Eccovi il video che ho realizzato per Sky Cinema




Un presidente dalla morale integra è in pericolo. L’Air Force One, il mitico e blindatissimo aereo sul quale viaggia, è in mano a un manipolo di terroristi.

Gli Stati Uniti sono sotto scacco.

Quante persone e di quale rango possono essere sacrificate per i valori di un’intera Nazione?

GLENN CLOSE
C’è un dilemma da affrontare: rilasciare un capo sanguinario o rifiutare di compiacere i terroristi e mettere a rischio il Presidente e metà governo.

Il Presidente non si nasconde, ma si mette in gioco in prima persona, anche perché la moglie e la figlia sono ancora nelle mani degli attentatori.

HARRISON FORD
Si rende conto di non avere scelta, che può contare solo sulle sue forze e che se vuole salvare se stesso e la sua famiglia deve farlo personalmente.

Adrenalici scontri si consumano a oltre diecimila metri di altezza, dentro e fuori dall’apparecchio.

Harrison Ford interpreta un presidente degli Stati Uniti che non perde il controllo nemmeno nelle situazioni più disperate e con l’uso della forza fisica e dell’astuzia tiene testa da solo alla spietata banda di Kazaki, capitanata da un Gary Oldman crudele e determinato.

GARY OLDMAN
A volte le proprie convinzioni vengono prima di tutto, prima della propria famiglia. Prima di se stessi.

FORD
L’ho ribattezzato Scary Gary. Le nostre scene sono molto intense e drammatiche.

In forma come non mai Ford dà vita a un capo di governo che sembra Indiana Jones con la giacca e la cravatta.

OLDMAN
Durante una scena, ero a questa distanza da lui e lo guardavo. All’improvviso ho detto: “Tu sei Indiana Jones!”


FORD
Mi piace la recitazione fisica e mi piace lavorare perché la narrazione sia avvincente.

FORD
E poi è divertente spezzare la routine correndo, saltando e cadendo.

Da Washington, assiste Harrison Ford la fidata e saggia Glen Close nel ruolo di vicepresidente.

CLOSE
Ero stata invitata a una cena con il Presidente Clinton nel Wyoming e c’era anche Harrison Ford. Ero seduta accanto al Presidente e a metà cena, Ford si è messo vicino a lui e mi ha chiesto: “Vuoi essere la mia Vicepresidente in un film che sto girando?” In quelle circostanze non potevo certo dire di no!

Air Force One punta accende i riflettori sul decisionismo delle alte sfere di fronte al possibile dramma della perdita di un amato Presidente.

Fa del patriottismo il suo tema principale ed è allo stesso tempo altamente spettacolare.

Se le scene più ardite hanno richiesto l’uso di effetti speciali…
…altre sono state filmate dal vivo.

GAIL KATZ
La difficoltà maggiore è stata portare nelle location una troupe enorme e girare le scene acrobatiche con gli aerei. È stata una scelta rischiosa, ma sapevamo che se ci fossimo riusciti all’inizio delle riprese, poi sarebbe stata tutta discesa.

WOLFGANG PETERSEN
Mi piace lavorare il più realisticamente possibile. Mi piacciono i dettagli, mi piace che gli spettatori abbiano la sensazione di essere nel film con noi.

Nessun commento:

Posta un commento