03 marzo 2010

Ultime notizie dal mondo del cinema


Ecco le ultimissime news dalla redazione di Sky Cinema.


Il Profeta trionfa ai Cesar

Grande vittoria ai Cesar, gli Oscar del cinema francese, per Il Profeta di Jacques Audiard. Nove Cesar: miglior film, migliore regia, e poi fotografia, montaggio, scenografia, sceneggiatura. Un Cesar per il coprotagonista Niels Arestrup, nei panni del padrino corso, e ben due per il protagonista Tahar Rahim: miglior attore e miglior speranza maschile. La serata sarà ricordata, oltre che per il trionfo di Il profeta, per l’abito di Laetitia Casta. Castissimo!


Parodie

Tutti I grandi successi hanno la loro parodia. La banda livornese del Nido del cuculo guidata da Paolo Ruffini ha sfornato un’esilarante parodia di Avatar. Al posto dei Na’vi un’altra razza dal colore inconfondibile. Nessuna anticipazione. Guardate il trailer.






Nonno Indiana

Harrison Ford sarebbe felice di interpretare Indiana Jones per la quinta volta, ma a patto che non debba aspettare altri due decenni. Arrivato a Berlino lunedì per promuovere il suo nuovo film, Extraordinary Measures, Ford ha scherzato sulla sua età (67 anni) ed ha parlato del futuro. Alla domanda se ci sarà un nuovo Indiana Jones ha risposto così: "Se non ci vogliono 18 anni per arrivarci", ha risposto Ford riferendosi all'intervello di tempo trascorso tra il terzo e il quarto film. "Mi piacerebbe molto farne un altro. Forse anche due", ha aggiunto.


Kevin Costner impara l’italiano

A quindici anni dal Waterworld, Kevin Costner farà nuovamente coppia con Kevin Reynolds in un film intitolato Learning Italian. Dai rumors pare che sia una commedia di spionaggio, dove Costner è un agente della CIA incaricato di sorvegliare un collega del KGB in Italia; quando le rispettive agenzie vogliono richiamarle in patria, le due spie si inventeranno svariate motivazioni per rimanere a vivere dove sono.


Folli per Alice

In attesa di vedere Alice in Wonderland, la Alice-mania impazza. Ecco un esempio di cosa può tatuarsi una fanatica: tutti i personaggi della favola di Lewis Carroll nella versione resa celebre dal lungometraggio firmato Disney.


Speedy Gonzalez corre al cinema

Il topo più veloce del mondo Speedy Gonzales arriverà al cinema con l'usuale ibrido live-action/computer grafica, per conto della New Line e della Warner Bros. Speedy sarà doppiato in originale dal caratterista George Lopez, presente anche nel cast di Valentine's Day.



158 chili per Gabby

Show della star di Precious, l'attrice esordiente Gabourey Sidibe, in occasione della cerimonia dei premi National Association for the Advancement of Colored People, ddicati al cinema afroamericano (dove il film trionfato). Chris Rock ha cercato di sollevarla, inutilmente. Mentre il regista Lee Daniels ha commesso una gaffe, dicendo: "Tutti a Hollywood erano convinti che nessuno avrebbe voluto vedere un film su una ragazza di 158 chili malata di Aids."
Poi rendendosi conto della gaffe ha aggiunto rivolgendosi a Gabby: "Non che tu pesi 158 chili, era il peso del personaggio del libro'.' L’attrice l’ha presa con spirito, facendoci quattro risate. Vedremo se all’Oscar qualcuno farà scivoloni simili.

Nessun commento:

Posta un commento