26 marzo 2010

Al cinema nel weekend

Ecco i film in uscita nelle sale questo finesettimana

RITORNO ALLA COMMEDIA
HAPPY FAMILY di Gabriele Salvatores

Dopo il mezzo passo falso di Come Dio comanda, Salvatores abbandona i thriller ammanitiani e torna alla commedia con Happy Family. Il regista partenopeo ritrae la sua metropoli adottiva e vorrebbe fosse ciò che Manhattan è per Woody Allen. Milano, estate. Il silenzio, la quiete di una metropoli finalmente assopita. Nel labirinto delle strade meneghine due famiglie sono costrette, loro malgrado, a conoscersi. I figli quindicenni vogliono sposarsi. Due famiglie di oggi in bilico tra nevrosi e perle di saggezza, sicurezze e confusioni tanto attuali quanto anomale per i nostri giorni. Una commedia dove tutto è fuori posto. Compreso il protagonista Ezio (Fabio De Luigi), sceneggiatore che, a causa di un incidente, viene sbalzato proprio all’interno del microcosmo da lui stesso creato. I personaggi in cerca di autore sono Diego Abatantuono, Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio, Carla Signoris. La produzione è, come sempre con Salvatores, della Colorado Film.


Il trailer è qui


TRAUMI ADOLESCENZIALI
REMEMBER ME di Allen Coulter

New York. Tyler (Robert Pattinson) è un adolescente ribelle che vive con insofferenza il rapporto col padre (Pierce Brosnan). La prematura scomparsa del fratello distruggerà la famiglia e devasterà il ragazzo. Convinto che nessuno possa capirlo cambierà presto idea quando il destino gli farà incontrare Ally (l’eroina di Lost, Emilie De Ravin), orfana di madre. La direzione è di Allen Coulter che passa definitivamente al grande schermo dopo i successi tv de I Soprano, Sex and the city, Six feet under. L’icona romantica delle teenagers Robert Pattinson si toglie i denti da vampiro e cerca di mordere in questo ruolo drammatico, ma non ci riesce: il box office Usa lo ha punito. Segno che Pattinson sdentato non piace a nessuno.


Il trailer è qui.


DUE SCAPOLI E DUE BEBE’
DADDY SITTER di Walt Becker


Dan (Robin Williams) è uno sfortunato cronico in amore, Charlie (John Travolta) uno scapolo per vocazione. La routine dei due, sul punto di concludere l’affare della vita, viene stravolta quando a sorpresa devono prendersi cura di due piccole pesti di sei anni. Marley (Ella Blue Travolta, vera figlia di John) e Zach (Conner Rayburn) metteranno parecchio in difficoltà i due uomini. Reminescenza di Tre scapoli e un bebè (1987). Nel cast anche Matt Dillon, Kelly Preston e Seth Green; regia di Walt Becker. Roger Ebert, uno dei più celebri critici Usa, lo ha definito “incredibilmente stupido!”

Il trailer è qui


IL VAMPIRO VA DI MODA
DAYBREAKERS di Michael Spierig


2019. Un’oscura malattia ha trasformato gli esseri umani in vampiri. Il problema è che il sangue comincia a scarseggiare. I superstiti del genere umano sono braccati, allevati come cavie con l’unico intento di fornire il sangue necessario alla sopravvivenza dei nuovi dominatori della Terra. Edward Dalton (Ethan Hawke), vampiro-ricercatore, studia il modo per creare sangue artificiale e salvare così la specie umana. Nel cast Williem Dafoe e Sam Neill. Girato dai fratelli Spierig in Australia è rimasto nel cassetto per più di due anni in attesa dell’ondata vampiresca generata dal terremoto Twiligt. Ottime premesse e un finale convenzionale, a base di botte da orbi e sangue a gogò.

Il trailer è qui


STRALUNATI E SQUATTRINATI SULLA NEVE
LA PRIMA STELLA di Lucien Jean-Baptiste


Commedia francese diretta ed interpretata dall’esordiente Lucien Jean-Baptiste. Si scherza sul razzismo e il politicamente corretto: succede che una coppia mista (papà nero, mamma bianca) e squattrinata decide di andare con i tre figli in montagna, nell’ambiante bianco e benestante del mondo delle vacanze sulla neve.

IL trailer è qui

Nessun commento:

Posta un commento