04 marzo 2010

PickUp, un cortometraggio a 10 mani

PickUp, il cortometraggi di alcuni amici, I Manyhands (il link al loro sito si trova da tempo in basso a destra tra i link degli amici di questo blog) ha ottenuto una recensione da Skycinenews, dal cui sito riporto:

Karun è un giovane Rockabilly. Sembra uscito da un film americano anni '50. Compare misteriosamente dal nulla in un parcheggio deserto di un ristorante in aperta campagna. Sta andando al matrimonio del suo migliore amico, ma prima dovrà dare un passaggio ad una lista di invitati con i quali dividerà mille avventure.

Secondo progetto del collettivo Manyhands Entertainment (nato nel 2008 dall’incontro di cinque registi Antonio Augugliaro, Chiara Battistini, Andrea Cavallari, Gianluca Chierici e Sebastiano Leddi) PickuP è un gioco di equilibrio e di confronto, che attraversa tutte le fasi produttive e creative del cortometraggio.

Cinque autori, partendo dal soggetto hanno sviluppato pezzo per pezzo, questo breve film on the road, allacciando sempre il proprio episodio all’episodio precedente. Le varie fasi hanno tutte la stessa caratteristica di passaggio di testimone, da un autore all’altro durante la scrittura, e da un regista all’altro, durante le riprese, il montaggio e la sonorizzazione.

PickuP
è una vera e propria staffetta filmica, in cui i personaggi incarnano i differenti approcci registici, pur mantenendo una coesione narrativa, e un’omogeneità stilistica. In questo modo, differenti generi cinematografici, si attraversano nel tempo del viaggio, componendo una cifra grottesca, in cui si scontrano per intersecarsi, la commedia nera e l’horror, il demenziale e il romantico.

Pickup sarà presentato in anteprima l'8 marzo allo Spazio Oberdan di Milano, all’interno del Festival “Sguardi Altrove” e in seguito distribuito nei circuiti d'essai delle principali città italiane.

Nessun commento:

Posta un commento