18 marzo 2010

Film in sala questo weekend (usa)

USCITE NELLE SALE AMERICANE

REPO MEN di Miguel Sapochnik

In un imprecisato futuro un'azienda vende organi vitali artificiali che possono essere comprati dai consumatori. C'è un ma: chi non paga secondo i termini previsti dal contratto riceverà la visita di un esattore, un Repo Man, incaricato di riprendersi ad ogni costo l’organo impiantato. Un giorno uno di loro, Remi (Jude Law), dopo un incidente un giorno si risveglia con un cuore nuovo e non ha i soldi per comprarselo. Thriller sulla carta con molta azione e con dosi medie di grandguignol. Oltre a Law, Forest Whitaker e Lieb Schreiber. Uno degli sceneggiatori Garrett Lerner conosce bene la medicina: ha scritto diversi episodi del Dr. House.




THE BOUNTY HUNTER di Andy Tennant

Commedia d’azione diretta da Andy Tennant, regista di Hitch, con i chiacchieratissimi Gerald Butler e Jennifer Aniston (che, secondo le riviste di gossip, pare abbiano una relazione). Un cacciatore di taglie ha il compito di inseguire la sua ex moglie, una giornalista latitante che riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio. In arrivo ad aprile nel nostro paese con il titolo Il Cacciatore di Ex.




DIARY OF A WIMPY KID di Thor Freudenthal

Film indipendente della Fox. Racconta la storia del piccolo Greg Heffley, uno studente delle medie che si distingue dai suoi compagni per una saggezza fuori dal comune. Diary of a Wimpy Kid è ispirato a un romanzo illustrato firmato da Jeff Kinney. Nel cast compaiono Zachary Gordon, Chloe Moretz e Steve Zahan.
Qui il trailer.


THE RUNAWAYS DI Floria Sigismondi (limitato)

Los Angeles, 1975. Sulla scena rock irrompono “The Runaways”. Impatto sonoro notevole, note grezze per questo gruppo tutto al femminile che conobbe una folgorante ascesa. Il film è della pescarese Floria Sigismondi che ha già diretto videoclip musicali per le più grandi star della discografia mondiale (Bowie, The Cure, Bjork, Muse, White Stripes). Tratto dal romanzo “Neon Anger”scritto proprio dalla cantante delle Runaways il centro di gravità il film non poteva che girare attorno allo stereotipo di sesso, droga e rock&roll che il gruppo di Los Angeles ha incarnato alla perfezione. Dal successo iniziale fino al prematuro scioglimento. Curiosità: due delle interpreti sono due Twilighters, Kristen Stewart e Dakota Fanning.

Nessun commento:

Posta un commento