06 luglio 2010

Ultimissime

Ecco le ultime notizie dalla redazione di Sky cinema.

IL NUOVO UOMO RAGNO E’ INGLESE

E’ deciso. Dopo il no di Tobey Maguire e di Sam Raimi per chiacchierate divergenze sui temi e sul budget, sarà l’inglese 28enne Andrew Garfield ad interpretare un giovane Spiderman nel capitolo 4 diretto da Marc Webb. Garfield è poco conosciuto e ha al suo attivo la partecipazione in Leoni per agnelli di Robert Redford, A Boy per la regia di John Crowley (Premio Bafta 2008) e Parnassus di Terry Gilliam.


BRAD PITT E SHIA LEBEOUF IN UN MISTERY THRILLER

Rumors dicono che Brad Pitt e Shia Lebeouf potrebbero per la prima volta recitare insieme nel mistery thriller Riptide: Shia sarà un broker e Brad un investigatore! Scritta da Peter Morgan, lo sceneggiatore già candidato all’Oscar per il copione di The Queen e Frost/Nixon, la vicenda di Riptide si svolge su una nave dove avviene un omicidio.


MAD MAX TRIPLICA

La Warner ha annunciato che il progetto di continuare la serie ‘Mad Max’, terminata negli anni ’80, andrà avanti e anzi raddoppierà: il regista originale della serie George Miller girerà ben due film uno dopo l’altro. Il titolo del primo sarà, Mad Max: Fury Road, l’altro dovrebbe essere Mad Max: Furiosa. Nel cast del primo dei due sono già stati confermati Tom Hardy e Charlize Theron. Non ci sarà il protagonista dei primi tre, ossia Mel Gibson.


TOP GUN SEQUEL?

Top Gun potrebbe avere un sequel. Il film di Tony Scott che ha reso Tom Cruise-Maverick un mito in realtà ebbe subito la sceneggiatura per un suo ipotetico seguito ,che poi non fu mai realizzato. Ora il produttore Jerry Bruckheimer torna a parlare del progetto, anche se ha affermato: "bisogna trovare un sistema per raccontare la storia di Maverick nel nuovo contesto dell'aviazione della marina."


ESTRADIZIONE VICINA?

La Svizzera è vicina a prendere una decisione riguardo l’estradizione di Roman Polanski negli Stati Uniti, dove il regista sarà processato perché accusato di aver avuto rapporti sessuali con una minorenne. Il Ministro della Giustizia elvetico ha infatti dichiarato che manca poco alla soluzione della controversia, dopo che in aprile la Corte d’Appello aveva rigettato la richiesta dei legali di Polanski di annullare la causa.


MORTO TERZIEFF

E' morto a 75 anni a Parigi il grande regista e attore teatrale Laurent Terzieff. Al cinema, col suo volto particolare, era stato protagonista di film importanti come Peccatori in blue jeans di Marcel Carné, Kapò di Gillo Pontecorvo, La via lattea di Luis Bunuel, Medea di Pasolini, Il deserto dei Tartari di Valerio Zurlini.

Nessun commento:

Posta un commento