23 novembre 2011

La rivolta dei camerieri


Questo weekend esce nelle sale Tower Heist. Se pianificate vendetta nei confronti di affaristi che vi hanno fregato TFR o fondi pensione potrebbe essere fonte di ispirazione. Così pure potrebbe servire nei prossimi mesi nei confronti di banchieri e bancari di altro livello.

Sinossi.
Uno degli inquilini di un rispettabile grattacielo è agli arresti domiciliari per frode.

E tra i derubati ci sono anche gli inservienti del grattacielo che hanno affidato a lui i propri risparmi.

Ora vogliono riappropriarsi di ciò che è loro, cercando di rubare 20 milioni di dollari dal sorvegliatissimo superattico del malfattore.

Tower Heist è un action comedy basato sull’idea di una vendetta sociale, in cui camerieri e donne delle polizie si vendicano di un personaggio molto ricco e corrotto. Per farlo assoldano un piccolo delinquente, interpretato dall’icona comica Eddie Murphy

BRETT RATNER (regista): "Lavorare con Eddie Murphy è un sogno, perché studio i suoi film da quando ho 12 anni. Lui ha reinventato il genere dell’action comedy."

EDDIE MURPHY (attore): "Era da un bel po’ che non interpretavo un personaggio così e mi sono divertito. Negli ultimi dieci anni ho fatto solo film per famiglie."

La storia e l’imperizia dei lavoratori scassinatori ricorda un po’ quella dei Soliti ignoti capitanati da Totò, specie per quanto riguarda una scena che avviene sul soffitto di una palazzo e un'altra che concerne 

BRETT RATNER (regista): "E’ una citazione inconsapevole. Ricordo di aver visto quell film, ma è successo 15 anni fa. Quando guardi molti film qualcosa ti rimane e qualcos’altro si deposita nel tuo subconscio."

Nel notevole cast anche Casey Affleck, Matthew Broderick e il capo rivolta Ben Stiller.

BEN STILLER (attore): "Il mio personaggio ama il suo lavoro e si sente tradito. E in più si sente colpevole per aver perso i soldi delle persone che lavorano per lui."

Nessun commento:

Posta un commento