16 novembre 2011

Breaking Dawn (1 e 2)

Visto che oramai ne ho scritto ben due servizi per Sky Cinema, per riempire lo spazio del post odierno (in concomitanza con l'uscita nelle sale) vi presento la puntata di Sky Cinenews con lo speciale Breaking Dawn che ho realizzato (è il terzo della playlist) e trascrivo qui sotto il testo del secondo servizio.


DALLA PARTE DEL VAMPIRO

La lotta tra vampiri e licantropi è arrivata al suo quarto stadio e Breaking Dawn – parte 1 è per molti degli attori della saga il migliore dei film finora realizzati.

JULIA JONES
Probabilmente questo è il mio preferito

TAYLOR LAUTNER
Non mento se dico che questo è di gran lunga il mio preferito.

Con Breaking Dawn, la saga che ha rinnovato l’immagine quasi bicentenaria del vampiro (il primo romanzo risale al 1918)…

JACKSON RATHBONE
La scrittrice Stephenie Meyer ha reinventato il mondo dei vampiri esplorando i vari aspetti della mitologia.

sfrutta ancora il misterioso potere di questi esseri orrorifici costretti a nutrirsi del sangue degli uomini, mettendo in scena il desiderio di diventare uno di loro di Bella, e il suo sacrificio per avere un figlio dal vampiro che ama.

ASHLEY GREENE
Bella vuole tenere il bambino e noi vogliamo salvarle la vita e fare in modo che lei e Edward abbiano un bambino, ma il gruppo dei lupi lo vede come un’enorme minaccia, perché sarà mezzo uomo e mezzo vampiro e non si sa che farà.

Questa volta si fa sul serio e il film è un vero horror con sangue, sesso e meno romanticismo.

Twilight è il più grande fenomeno planetario incentrato sui vampiri, tanto da costringere gli attori a qualche studio in più.

JULIA JONES
Per interpretare un personaggio che così tante persone conoscono, è stato essenziale poter leggere il materiale d’origine.

PETER FACINELLI
Sono personaggi difficili da interpretare. Sono sempre fermi e stare fermo davanti alla cinepresa è una delle cose più difficili, perché quando si recita si cerca di apparire naturali attraverso la gestualità. E in questa freddezza bisogna trovare il modo per mostrare che c’è qualcosa che brucia dentro.

Nessun commento:

Posta un commento