04 giugno 2010

Alice in Wonderland

Ecco il link al video che ho realizzato su Alice in Wonderland per Sky Primafila.


Dopo molti anni, Alice torna nel paese delle meraviglie.

Creature fantastiche che aveva dimenticato la riempiono di nuovo di attenzioni.

Ci sono lo stregatto, il bianconiglio, il brucaliffo…

…e alcuni esseri umani… un po’ svitati.

MIA WASIKOWSKA
Alice è un po’ confusa perché sembra che tutti la conoscano ma lei non si ricorda di averli incontrati. Alla festa del te, conosce la resistenza del Sottomondo.

Molti nel regno di Sottomondo vedono in Alice l’eroe che può liberarli dalla perfida Regina rossa.

HELENA BONHAM-CARTER
La regina rossa non conosce affatto le buone maniere e ha un animale terrificante, il Grafobrancio. Per questo tutti hanno paura di lei. E fa tagliare la testa a quelli che le disobbediscono.

ANNE HATHAWAY
La regina rossa ha sottratto il trono alla regina bianca e le ha rubato la spada bigralace, quindi la regina bianca non è più in grado di contrastare la tiranna.

MIA
Come il personaggio, anche chi interpreta un’icona come Alice subisce molta pressione. Perché tutti hanno la propria idea di Alice ed è impossibile soddisfare tutti. Quindi la cosa più difficile è fare tuo il personaggio.

Alice in Wonderland è un viaggio fantastico alla scoperta di se stessi, delle proprie responsabilità e del proprio ruolo nel mondo.

MIA
Nel film Alice ha 19 anni e come molti ragazzi di quell’età attraversa un periodo pieno di tensioni e deve ritrovare se stessa. E’ un’avventura ma anche una storia di crescita personale.

Il rodatissimo trio Burton-Depp-Bonham Carter si è cimentato con una doppia sfida: quella del 3d e quella di un nuovo adattamento del romanzo di Lewis Carroll.

HELENA
Tim è bravissimo ad ascoltare il suo inconscio, proprio come Lewis Carroll.

JOHNNY DEPP
E’ una persona unica, speciale. Un regista eccezionale, un fantastico visionario, un vero artista.

MIA
Le riprese del film sono state davvero complicate, ma lui le ha rese molto semplici. E’ un regista istintivo: non ha voluto fare molte prove prima di girare.

HELENA
Tutti i film che abbiamo fatto mi hanno sorpresa. Dico sempre: “Oddio, è questo quello che avevi in mente?!” E’ geloso delle sue idee, perciò non gli chiedo niente.

A 20 anni da Edward mani di forbice, Depp interpreta l’ennesimo bizzarro personaggio che Tim Burton ha portato in scena e la sua performance nel ruolo del Cappellaio Matto è ancora più stupefacente del solito.

Trascinante anche la colonna sonora, che comprende una canzone di Avril Lavigne.

Alice in Wonderland è il luogo stesso dell’immaginazione, un tuffo nella magia.

Nessun commento:

Posta un commento