Queste le ultime notizie dalla redazione di Sky Cinema
ADDIO A DENNIS HOPPER
L'attore Dennis Hopper, interprete e regista di ‘Easy Rider,’ e' morto nella sua casa di Venice in California. Aveva 74 anni.
Solo due mesi fa centinaia di fan erano accorsi ad acclamare un emaciato Dennis Hopper per la posa della stella sulla leggendaria Walk of Fame. Hopper, indimenticabile protagonista di ‘Apocalypse Now’ era entrato nella fase terminale del cancro alla prostata di cui soffriva da mesi. Esploso alla ribalta del cinema americano interpretando ‘Gioventù bruciata’ insieme a James Dean e passato alla storia per aver scritto e diretto quello che fu poi considerato il manifesto hippy: ‘Easy Rider’. Le star ovviamente omaggiano Hopper. Peter Fonda, diretto da Hopper proprio in Easy Rider, Isabella Rossellini e Gene Hackman, co-star in Colpo Vincente, hanno ricordato le doti di Hopper sul set ma soprattutto la sensibilità e la gentilezza di un uomo di carattere.
E' MORTO ARNOLD
L'attore Gary Coleman, l'ex-bimbo prodigio della serie tv Arnold, è morto. Aveva 42 anni. Coleman aveva avuto problemi di salute fin dall'infanzia. Aveva subito un trapianto dei reni ed era sottoposto a dialisi per la malattia con cui era nato e che ne aveva impedito la crescita (da adulto era alto poco più di 1,40). L'attore si è spento venerdì 28 Maggio nell'ospedale dove era ricoverato per avere subito una emorragia cerebrale apparentemente a seguito di una caduta. Coleman era diventato famoso per la serie tv Arnold andata in onda tra il 1978 e il 1986, ma successivamente aveva tentato il suicidio ed era stato coinvolto in diversi guai con la giustizia, diventando così suo malgrado il simbolo del disagio dei bambini-attori.
GUILLERMO DEL TORO ABBANDONA THE HOBBIT
“Dopo due anni passati a creare la Terra di Mezzo, con grande rimpianto devo rinunciare a dirigere questi due meravigliosi film… Purtroppo a causa dei ritardi non riesco più a gestire gli altri impegni lavorativi.” Il regista messicano Guillermo del Toro, a causa del continuo slittamento dell’inizio delle riprese, abbandona il progetto The Hobbit che doveva vederlo dietro la cinepresa per girare due film ispirati al romanzo di Tolkien. La pesante crisi finanziaria che ha colpito la MGM e la contrazione del budget non ha permesso a Del Toro di completare la fase di pre-produzione e partire con le riprese in Nuova Zelanda. Due anni di lavoro in collaborazione con Peter Jackson non saranno comunque cestinati. Del Toro abbandona l’incarico di regia ma continuerà a collaborare col team creativo per la stesura delle due sceneggiature.
LA NUOVA ARMATA BRANCALEONE DI MONICELLI
Era il 1966 e Mario Monicelli firmava uno dei film più belli ed irriverenti della commedia italiana. ‘L’armata Brancaleone’ era una fucina di talenti: Vittorio Gassman, Chaterine Spaak, Gian Maria Volontè, Enrico Maria Salerno. Più di quarant anni dopo Monicelli annuncia la prossima uscita della ‘Nuova Armata Brancaleone’. Il mediometraggio è stato girato in prima persona dal regista novantacinquenne e scritto dallo stesso Monicelli a quattro mani con Mimmo Calopresti. La produzione è stata affidata a Renzo Rossellini e le musiche a Stefano Lentini. Tante star per un cast che sarà invece composto unicamente da attori non professionisti. Il film sarà lo spaccato dell’Italia di oggi coi suoi vizi, le sue divisioni, le sue virtù.
Nessun commento:
Posta un commento